Iniziative della Regione Toscana

Riceviamo dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana e volentieri pubblichiamo la Nota MIUR.AOODRTO.REGISTRO UFFICIALE(U).0001572.09-02-2016 relativa alle iniziative di politica  sanitaria e misure straordinarie di profilassi e prevenzione attivate dalla Regione Toscana per il meningococco C.

Si informano i genitori che, qualora i propri figli non avessero effettuato il richiamo o non fossero stati mai vaccinati, hanno la possibilità di contattare l’Azienda ASL di appartenenza o il medico di medicina generale o il pediatra di famiglia, che potranno effettuare direttamente la vaccinazione contro il meningococco C. nei propri studi medici, nel caso in cui abbiano deciso di aderire alla compagna di promozione della Regione Toscana.

Tutte le informazioni utili sulle sedi, orari, numeri telefonici sono riportate sui siti internet delle Aziende ASL Toscane e sul sito della Regione Toscana all’indirizzo:

http://www.regione.toscana.it/-/campagna-contro-il-meningococco-c

Per facilitare la campagna di informazione, si rendono inoltre disponibili i nominativi e i recapiti telefonici dei referenti dell’Aziende ASL, per eventuali contatti da parte dei genitori. 

 

 

Elenco Referenti ASL