Iscrizioni a.s. 2016/17

Per eventuali iscrizioni di singoli alunni in data successiva alla chiusura delle Iscrizioni on line, è necessario rivolgersi alla scuola (tel. n. 055/661628), per effettuare l'iscrizione in modalità “diretta”.

Iscrizioni on line alle prime classi per l'anno scolastico 2016/17 al via dalle ore 8:00 del 22 gennaio 2016 fino alle ore 20:00 del 22 febbraio 2016. Queste le date individuate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Prima di procedere alla presentazione delle domande di iscrizione on line, è necessario registrarsi sul portale dedicato (www.iscrizioni.istruzione.it). La registrazione potrà essere effettuata a partire dal 15 gennaio 2016, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il portale.

Si ricordano dunque i principali adempimenti delle famiglie:

1. registrarsi a partire dalle ore 8:00 del 15 gennaio 2016 sul sito www.iscrizioni.istruzione.it

2. individuare la scuola prescelta, identificabile attraverso il codice meccanografico.

3. compilare la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8.00 del 22 gennaio 2016.

4. inviare la domanda d'iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema 'iscrizioni on line'.

ATTENZIONE: Il codice meccanografico che identifica l'Istituto Peano e permette il corretto invio della domanda di iscrizione è FITD06000T.

Il sistema 'iscrizioni on line' si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione. Sarà inoltre possibile seguire in ogni momento l’iter della domanda attraverso una App dedicata.

iscrivi

A partire dal 25 gennaio 2016 la scuola offre alle famiglie prive di strumentazione informatica un SERVIZIO DI SUPPORTO per la compilazione della domanda di iscrizione on line, previo appuntamento telefonico al n. 055/661628.

Il servizio sarà attivo il MARTEDI e il GIOVEDI dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Per saperne di più: