IT'S IN YOUR HANDS - Certificazione linguistica

Sarà realizzato a partire dal 10 gennaio 2022 il Modulo PON “IT'S IN YOUR HANDS / CERTIFICAZIONE LINGUISTICA”, finalizzato a potenziare le competenze in lingua inglese degli studenti.

Il Modulo ha una durata complessiva di n. 30 ore ed è destinato a n. 20 studenti di quarta e quinta classe interessati ad approfondire la conoscenza e padronanza della lingua inglese e a conseguire la certificazione linguistica.
Le attività formative prevedono infatti:
1. n. 10 incontri (21 ore) dedicati alla preparazione alla Certificazione linguistica Cambridge B2/C1, con una simulazione dell'esame scritto nella data del 21 marzo;
2. n. 3 incontri (9 ore) dedicati al potenziamento della lingua inglese attraverso l'arte, la musica e i film, con lezioni che stimoleranno la scoperta della propria creatività e l'apprendimento attraverso la socialità in lingua inglese.
Sono stati incaricati delle attività formative i proff. Olmastroni, Pillai, Italie. Il docente tutor è il prof. Ciavarella.
Il Modulo è totalmente gratuito perché finanziato con fondi europei, ma la frequenza è obbligatoria e pertanto i 20 alunni partecipanti saranno selezionati, secondo l’ordine di arrivo delle domande, sulla base dell’impegno, della motivazione e dell’attitudine all’apprendimento linguistico.

Gli incontri si terranno di norma il LUNEDI dalle 14.30 alle 16.30, secondo il seguente calendario:
10, 24, 31 gennaio
7, 14, 21, 28 febbraio
21* marzo
4, 11, 26* aprile
2*, 23* maggio
* incontri da 3 ore

Si invitano gli studenti interessati delle quarte e delle quinte classi a valutare attentamente la proposta formativa e, nel caso in cui sia conciliabile con eventuali altri impegni pomeridiani di natura scolastica e/o personale, a trasmettere la candidatura restituendo entro il termine del 30/11 alla mail fiis033008@istruzione.it il modulo allegato.

Per ulteriori informazioni gli studenti possono rivolgersi ai proff. Olmastroni, Pillai, Italie, Ciavarella.

Modulo_Domanda_PON_INGLESE (1).doc