Perfezionamento iscrizioni classi prime a.s. 2025-26

Si comunica che dal 1° al 14 luglio 2025 le famiglie dei nuovi iscritti dovranno perfezionare l’iscrizione alla prima classe presentando i seguenti documenti:
1. Dichiarazione sostitutiva di certificazione, da scaricare dal sito web al link https://www.peano.edu.it/pagine/dichiarazione-sostitutiva-di-certificazione
2. N. 2 foto tessera con indicazione sul retro del nome e cognome dell’alunno
3. Fotocopia del documento d’identità e del codice fiscale dell’alunno e dei genitori
4. Ricevuta di versamento di € 90,00 per l’ampliamento dell’offerta formativa da effettuare attraverso il sistema PagoInRete del Ministero dell’Istruzione. Nella causale indicare: Contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa a.s. 2025/2026*
* Il contributo volontario per l’ampliamento dell’offerta formativa, finalizzato all'arricchimento dell'offerta culturale e formativa degli alunni, è detraibile dalla dichiarazione dei redditi. La somma di € 90,00 è comprensiva della quota assicurazione alunni e del Diario personalizzato 2.0 che sarà consegnato contestualmente alla conferma di iscrizione.
Si ricorda ai genitori che con il perfezionamento dell’iscrizione alla prima classe è obbligatorio:
▪ Nel caso di studenti con disabilità o con DSA, consegnare la documentazione riservata prevista.
▪ Nel caso di studenti con cittadinanza non italiana, consegnare fotocopia del permesso di soggiorno e certificazione delle vaccinazioni effettuate
▪ Nel caso di minori in affido non congiunto, o in presenza di un tutore, consegnare copia della relativa documentazione.


I genitori dovranno recarsi presso l’Ufficio di segreteria dalle ore 8.30 alle ore 11.30 secondo l’ordine alfabetico
degli alunni, come sotto riportato:
➢ 01/07/2025 lettere A-B
➢ 02/07/2025 lettere C-D
➢ 03/07/2025 lettere E-F
➢ 04/07/2025 lettere G-H
➢ 07/07/2025 lettere I-L
➢ 08/07/2025 lettere M-N
➢ 09/07/2025 lettere O-P
➢ 10/07/2025 lettere Q-R
➢ 11/07/2025 lettere S-T
➢ 14/07/2025 lettere U-Z


All’atto della conferma di iscrizione i genitori sottoscriveranno:
1) Dichiarazione relativa all’eventuale uscita autonoma dell’alunno minorenne da scuola
2) Per gli alunni che non si avvalgono dell’I.R.C. perfezionamento della preferenza tra le seguenti opzioni:
Attività alternativa (affidata a docenti interni) oppure Non frequenza nelle ore di insegnamento
Nel caso di non frequenza nelle ore di insegnamento, i genitori riceveranno indicazioni in ordine alla modalità di uscita
dello studente dalla scuola. La scelta, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa da entrambi i genitori.


Contestualmente alla conferma di iscrizione gli alunni riceveranno il Diario 2.0 a.s. 2025-26.