PROGETTO ICDL

Si comunica sarà effettuato a partire dal 28 FEBBRAIO 2022 e fino al 16 maggio 2022 il corso di preparazione per il conseguimento della certificazione ICDL. Si tratta di un corso totalmente gratuito e rivolto alle classi del liceo linguistico, del liceo economico sociale, del tecnico economico e del tecnologico informatico.


Gli incontri si terranno in laboratorio di Informatica, alternando lezioni teoriche ad esercitazioni pratiche e simulazioni d’esame sui seguenti contenuti:

  • Computer Essentials
  • Online essentials
  • Word processing e spreadsheets

Le lezioni si terranno in orario pomeridiano, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, fatte salve diverse successive disposizioni derivanti dall’evoluzione dell’andamento epidemiologico.
Per gli alunni in possesso della certificazione ICDL Base (primi 4 moduli) e che vogliono sostenere gli esami per la FULL STANDARD, i docenti del corso forniranno sia il materiale per lo studio individuale che eventuali chiarimenti sui contenuti.
Allo scopo di conoscere il numero dei partecipanti e definire il calendario delle attività, gli interessati sono invitati a restituire all’indirizzo di posta fiis033008@istruzione.it il modulo in calce entro venerdì 25 febbraio p.v.

Allegati
327_Progetto_ICDL_Comunicazione-avvio-corsi (2).pdf