Strutture e servizi
L'Istituto è composto da un complesso di edifici,a cui si accede da Via Andrea del Sarto, n° 6/A, Firenze, attraverso un cancello elettrico controllato a distanza.
Le strutture dell'Istituto comprendono uffici, aule, biblioteca, impianti sportivi, bar, giardini e parcheggi.
Gli allievi possono parcheggiare il proprio motorino in un'apposita area recintata con ingresso dal cancello di via del Mezzetta, che viene aperto solo in corrispondenza dell'orario di inizio e di fine delle lezioni.
Tutte le strutture e le dotazioni strumentali sono utilizzate pienamente, sia in orario mattutino, che in orario pomeridiano e serale e sono aperte, secondo modalità definite dall'Istituto, anche ad un'utenza esterna, secondo quanto previsto dalla normativa vigente
Inoltre, conformemente alla norme sulla sicurezza, salute e igiene, l'Istituto:
- non ha barriere architettoniche ed è dotato di ascensori che consentono lo spostamento da un piano all’altro;
- ha attuato i provvedimenti di sua competenza previsti dal D. L. 626/94 e successive modifiche ed integrazioni. Sono presenti scale di sicurezza esterne, impianto antincendio, impianto di rilevazione del fumo, porte tagliafuoco nei laboratori di chimica e scienze. Ogni ambiente è corredato da un vademecum con le disposizioni per affrontare le emergenze e una piantina indicante le vie di fuga.