CERTIFICAZIONE ICDL

Saranno effettuati dal 7 febbraio e fino al 22 maggio 2024 n. 2 corsi di preparazione per il conseguimento della certificazione ICDL. I due corsi saranno articolati per livello dei candidati, come di seguito indicato:

- n. 1 corsi di primo livello: per gli studenti che si accostano per la prima volta al percorso ICDL
- n. 1 corso di secondo livello: per gli studenti che devono completare il percorso base ICDL

I corsi, totalmente gratuiti, sono rivolti agli studenti di tutti gli indirizzi di studio. Le lezioni si terranno il mercoledì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, nei laboratori di Informatica, alternando lezioni teoriche ad esercitazioni pratiche e simulazioni d’esame sui seguenti contenuti:

- Computer Essentials
- Online essentials
- Word processing
- Spreadsheets

A ciascun corso saranno ammessi max 20 partecipanti, secondo l’ordine di arrivo delle richieste. Gli interessati sono invitati a restituire all’indirizzo di posta fiis033008@istruzione.it il modulo in calce entro Giovedì 1° febbraio p.v.

Per gli alunni in possesso della certificazione ICDL Base (primi 4 moduli) e che vogliono sostenere gli esami per la FULL STANDARD, i docenti del corso forniranno sia il materiale per lo studio individuale che eventuali chiarimenti sui contenuti.

Ulteriori chiarimenti o informazioni possono essere richiesti ai docenti proff. De Santis e Balzarani.

214_Progetto_ICDL.pdf