Informativa sulla privacy

ai sensi dell'articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR")

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Denominazione: Istituto di Istruzione Superiore "G. Peano"

Codice meccanografico: FIIS033008

Sede: Via Andrea del Sarto, 6/a - 50135 Firenze

C.F.:  80032310486

DATA PROTECTION OFFICER (Responsabile della protezione Dati)

Dott. Corrado Faletti                                                                                                      

indirizzo mail: direttore@controllerprivacy.it

TEAM PRIVACY DEDICATO

Avv. Andrea Caristi, Roberto De Duro, ing. Alessandro Torcoli, Prof. Corrado Faletti

Servizi di segreteria e customer care: 351 8886018 Stefania Pagani

Contatti DPO

https://www.peano.edu.it/pagine/contatti-dpo-1

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA e TIPOLOGIA DEI DATI 

La presente informativa riguarda i trattamenti effettuati sul sito internet da parte dell’Istituto Scolastico Titolare del Trattamento. In particolare la scuola, ove pubblichi foto di alunni e insegnanti, tratterà le immagini al solo fine di documentare attività didattiche di particolare interesse, avendo cura di non rendere identificabili gli alunni in mancanza di base giuridica con finalità diverse dal perseguimento di un interesse pubblico. I dati personali (come dati anagrafici, informazioni sul ruolo ricoperto e CV) presenti nelle sezioni “amministrazione trasparente” e/o dall’ “albo online” sono trattati in forza di legge.

COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati vengono trattati solo da personale incaricato ovvero da soggetti terzi nominati quali Responsabili del Trattamento ex art. 28 GDPR. I dati degli utenti non verranno inviati all’estero in mancanza di uno dei meccanismi di garanzia previsti dal GDPR, da interpretare alla luce della Sentenza Schrems II.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

Il Titolare del Trattamento tratterà i dati per il tempo analiticamente previsto dal massimario di scarto della pubblica amministrazione rinvenibile al seguente link: Gestione documentale_Massimario di conservazione e scarto

DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Qualora ritenga, ha anche il diritto di proporre reclamo o segnalazione al Garante della Privacy utilizzando i moduli presenti sul suo sito.

ALTRE INFORMAZIONI

Per ulteriori e più precise informazioni si invita l’utenza a esaminare la documentazione privacy redatta dalla scuola ed in particolare:

in calce alla pagina sono pubblicati i seguenti documenti (aggiornamento 2022)

- Informativa ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003e ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679

Allegati

Informativa privacy agg. 2022.pdf