ITS e biennio Post Diploma
L'IIS Peano capofila della nuova fondazione ITS Academy SATI.
Nasce la decima fondazione ITS Academy in Toscana.
SATI (Scienze aziendali tecnologia industriale) ha l'obiettivo di formare tecnici altamente qualificati per lo sviluppo o l'organizzazione delle realtà imprenditoriali di tutti i settori produttivi del territorio.
Capofila della nuova fondazione è l'Istituto Peano di Firenze.
Dal design al marketing, dalla comunicazione e internazionalizzazione, la nuova Fondazione elaborerà percorsi formativi per creare tecnici superiori specializzati in una larghissima gamma di servizi alle imprese e agli enti senza scopo di lucro.
La fondazione SATI è composta da 30 soci fondatori di cui quattro scuole (oltre al Peano, l’istituto S.Giuseppe e la Scuola Piero Baldesi, il tecnico Marchi Forti di Pescia), l’Università di Firenze, agenzie formative, associazioni di categoria e aziende.
La Regione Toscana ha approvato la costituzione della FONDAZIONE SATI ITS ACADEMY, il primo ITS con carattere trasversale volto alla formazione di giovani 18 – 35 anni nelle materie di gestione d’impresa attraverso l’attivazione di un percorso di alta formazione organizzato a Firenze.
Il percorso è denominato F.A.S.T. – Financial and Accounting Specialist Training e approfondisce materie legate all’area finanziario amministrativa, con una particolare curvatura sul controllo di gestione, e forma figure professionali molto ricercate dalle imprese del nostro territorio, grazie al coinvolgimento di docenti provenienti dal mondo accademico, imprenditori, esperti, opinion leader e istituzioni in un sistema a rete.
Le lezioni sono di importanza centrale ed i docenti, eccellenze accademiche ed aziendali, fondano i loro insegnamenti su casi concreti dando così alla lezione un taglio di grande praticità.
In questa pagina è possibile consultare:
- le slide di presentazione del Corso ITS SATI F.A.S.T.
- il piano didattico previsto
E' inoltre disponibile il sito dedicato www.its-sati.it





