Progetto Visioni Digitali

Visioni Digitali è un laboratorio ideato per offrire agli studenti uno strumento concreto che permetta loro di osservare il mondo – e se stessi – con occhi più consapevoli. Attraverso la fotografia, l’intelligenza artificiale e un tocco di creatività, hanno esplorato insieme come le immagini possano raccontare, influenzare e anche manipolare la realtà.

Non si è trattato semplicemente di scattare foto belle, ma di imparare a leggere il linguaggio visivo che ci circonda ogni giorno, sviluppando uno sguardo più critico, personale e approfondito.

Venerdì 6 maggio si è tenuta la mostra finale con la classe 4ªF INF dell’Istituto Peano. Gli studenti hanno presentato i loro lavori agli altri compagni, trasformando la scuola in uno spazio vivo di condivisione, dove storie, esperienze e visioni si sono incontrate e confrontate. È stato un momento autentico e ricco di emozioni, in cui si è respirata curiosità e desiderio di raccontarsi.

 Hanno curato il progetto il prof. Stefano Pardini e  Andrea Sawyerr in qualità di esperto esterno.

Visioni digitali
visioni digitali visioni digitali visioni digitali visioni digitali visioni digitali