REL-Azioni DI GENERE: Generazioni a confronto

Da diversi anni il nostro istituto ha introdotto una particolare metodologia, quella della pratica filosofica, che accompagna i ragazzi a sviluppare e allenare il ragionamento critico e la capacità di riflessione e confronto.

Da questa esperienza nasce l’evento aperto ai genitori di tutte le nostre classi terze e finalizzato a coinvolgere le famiglie in una sessione di pratica filosofica dedicata ai temi della violenza e della discriminazione di genere, temi che in questi giorni particolarmente hanno impegnato i nostri ragazzi in un lavoro di riflessione profonda e che sono oggetto di un percorso di approfondimento specifico di tutte le terze classi nel corrente anno scolastico.

L'incontro si terrà Martedì 12 dicembre dalle 17:00 alle 19:00 e sarà animato dagli studenti della classe 3DINF che ormai da tre anni svolge regolarmente attività di Pratica filosofica all'interno del progetto di Istituto “Filogiocando”.

L'incontro coinvolgerà fino a un massimo di 80 genitori, che saranno suddivisi in 4 gruppi coordinati ciascuno da 5 studenti e da un docente facilitatore.
I genitori interessati a partecipare all'incontro sono invitati a compilare entro il 7/12 il modulo di adesione al link https://forms.gle/bxeKmHptCFbSTzNf7