Progetto Be Choice

È stato approvato dalla Regione con D.D. del 27/07/2023 il Progetto ‘BE CHOICE’, presentato dal nostro Istituto sull’Avviso pubblico PR Toscana FSE+ 2021/2027 Asse 4 Attività 4.f.1. Avviso pubblico per la concessione di finanziamenti finalizzati a facilitare
e rafforzare la realizzazione dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento PCTO.

Il Progetto è un laboratorio didattico di orientamento e rafforzamento delle soft skills e costituisce per l’anno scolastico in corso il Percorso per le Competenze trasversali e l’Orientamento delle classi terze.

Sono previste 24 ore di attività sui seguenti contenuti: Orientamento al PCTO – Autoimprenditorialità - Team Building - Valutazione e autovalutazione - Sicurezza nei luoghi di lavoro.
Le attività si svolgeranno nell’arco di circa 3/4 settimane, due classi per volta, da novembre ad aprile, secondo un calendario che sarà definito in accordo con i Consigli di classe, allo scopo di conciliare l’impegno degli studenti con le altre attività programmate.

Gli studenti saranno coinvolti in orario antimeridiano e pomeridiano, anche presso strutture esterne, ed è prevista almeno una visita aziendale sul territorio.
Informazioni di maggior dettaglio saranno fornite agli studenti e alle loro famiglie attraverso i docenti e i tutor di classe.

Si allega la Locandina del Progetto

LOCANDINA_2.pdf