EINS, ZWEI, DREI... PARTIAMO IN QUARTA COL TEDESCO!

Sarà realizzato con le classi 4CLL e 4DLL il Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento dal titolo “EINS, ZWEI, DREI... PARTIAMO IN QUARTA COL TEDESCO!”.
Destinatari dell’iniziativa sono studenti di quarta classe che riceveranno una  formazione specifica di 10 ore volta al potenziamento di competenze trasversali e di soft skills, funzionale alla successiva attività di avviamento alla lingua tedesca dei bambini della scuola primaria.
La formazione, curata da ANILS - Associazione Nazionale Insegnanti Lingue Straniere, è infatti propedeutica allo svolgimento di una successiva attività di tirocinio presso le scuole primarie viciniori dove gli studenti, in piccoli gruppi e sotto la supervisione di un insegnante della scuola ospitante, svolgeranno un’attività di insegnamento della lingua tedesca nelle classi quarte/quinte, secondo un approccio ludico e laboratoriale.
Referente del progetto è la prof.ssa Alcione che illustrerà in maggior dettaglio il percorso agli studenti.