PROGETTO BLSD

Il "PROGETTO B.L.S.D." (Basic Life Support and Defibrillation) è volto a far conseguire agli studenti delle quinte classi le competenze per gestire situazioni di emergenza attraverso le corrette manovre di rianimazione cardio-polmonare e l’uso del defibrillatore semiautomatico (D.A.E.).

Al termine del corso, che prevede l’impegno presso la sede della Fratellanza Militare (Piazza S. Salvi n. 4) di una intera mattinata, durante la quale si svolgeranno le attività di formazione e le prove teorico/pratiche, gli studenti conseguiranno la certificazione di “Esecutore B.L.S.D.” Inoltre le ore di formazione svolte potranno anche essere conteggiate nell’ambito dei P.C.T.&O.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, gli studenti possono rivolgersi al docente referente del progetto.

MANIFESTOB.L.S.D.DEFINITIVO.jpg