PROGETTO ERASMUS+ "Europa ti vedo ti vivo" - KA2 Partenariati strategici

logo erasmus

Progetto ‘Europa: ti vedo e ti vivo’

KA2 Strategic Partnerships for school education

N°  2016-1-IT02-KA201-024417

Con il Primo Meeting transnazionale dei prossimi 26-27 ottobre 2016 prendono avvio le attività progettuali che vedranno il nostro Istituto impegnato per un triennio in qualità di capofila nel progetto Erasmus+ 'Europa ti vedo ti vivo', finanziato nell'ambito della Call for proposals 2016, KA2 Partenariati Strategici per l’Innovazione – Settore Scuola.

I partner italiani del progetto sono: I.C. Compagni-Carducci, I.C. Botticelli, European University Institute, Santa Croce Opera onlus, Liceo Scientifico Castelnuovo, Liceo Machiavelli. Accanto a loro, quattro scuole dalla Francia, Grecia, Romania, Spagna.

Le classi coinvolte sono la 3B LL e la 3 RIM a.s. 2016/17 che presenteranno i risultati finali del progetto all'Esame di Stato 2019.

MOBILITA' STUDENTI

- 11-19 ottobre 2017: ospiti a Firenze gli studenti provenienti da Francia, Grecia, Romania, Spagna! I laboratori didattici si svolgeranno presso gli istituti Peano, Castelnuovo, Machiavelli, Archivi Europei, Complesso monumentale di Santa Croce.

nazione

Il 7 giugno 2019, a partire dalle ore 17.30, si è svolto in Aula Magna l’Evento moltiplicatore durante il quale i ragazzi partecipanti, anche di altre scuole, coordinati dai loro docenti e alla presenza dei genitori, hanno raccontato la propria esperienza e illustreranno i propri lavori.

Banner Erasmus

Output intellettuali: in allegato i materiali prodotti dai partecipanti.